RADIOGRAFIE DIGITALI
La radiodiagnostica per immagini digitali ortopantomografia, teleradiografia ed endorale, viene eseguita con apparecchi radiogeni digitali, che ottimizzano le immagini ottenute.
Con dosi ridotte di radiazioni ionizzanti, si ottengono immagini di qualità superiore, ottimamente definite e gestibili con software informatici dedicati. A tutto questo fa seguito una diagnosi immediata con la possibilità di stabilire opportune terapie e precisi piani di trattamento.
TAC DENTALE 3D
La TAC dentale 3D è una tecnica radiografica che utilizza i raggi X per ottenere una immagine tridimensionale di strutture dento-mascellari.
La TAC dentale 3D è uno strumento essenziale in odontoiatria soprattutto per i trattamenti implantari. Le immagini tridimensionali ottenute guidano ad una diagnosi e ad un piano di trattamento più precisi. Nell’implantologia la TAC dentale 3D consente di progettare la posizione in cui inserire gli impianti nell'osso, eseguendo un intervento virtuale a computer che garantisce maggiore sicurezza e minore invasività.
Viene utilizzata anche nei trattamenti ortodontici, per estrazioni, in endodonzia e in parodontologia.